Il connubio tra attività sportiva e territorio rappresenta più di tutto una delle strade da perseguire per la crescita e per la salute fisica e morale dei cittadini di un territorio.

Proprio per tener fede a questo legame, il 5 febbraio 2019 è nata l’Asd New Power Casagiove.

In realtà la nuova associazione sportiva è nata da una costola di quella che fu l’Asd Power Casagiove, costituita nel 2009, e che già all’epoca aveva costruito un notevole percorso associativo con l’organizzazione e la gestione di 7 gare podistiche sul territorio casagiovese e le prime due edizioni della “6 ore della Reggia", corsa tra i magnifici giardini del palazzo vanvitelliano.

L'Asd New Power Casagiove è stata fondata da 12 amici:

con il solo scopo di stare insieme e correre per divertirsi.

Coniugare la nostra passione per la corsa con l’appartenenza a un luogo, il nostro luogo, è l’unico motivo che ci ha spinti a salutare la nostra vecchia famiglia podistica, quella che ci ha visti crescere e che ci ha accolti nel corso di questi anni.

Senza alcuna rivalità, senza pretese, senza vantare superiorità a cui non aspiriamo, ma semplicemente per portare avanti la consapevolezza che Casagiove corre e continuerà a farlo.

Siamo orgogliosi di aver intrapreso questa nuova strada perché Casagiove è la città dove molti di noi sono nati, sono cresciuti, ci vivono o hanno il solo piacere di correrci.

Conosciamo ogni stradina di questa città, i palazzi storici, i “contranomi” delle famiglie e ci conosciamo anche un po’ tutti”.

Una nuova società che, ad oggi, conta ben 50 iscritti ed è affiliata alla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Popolare).